Laboratorio

Autorizzato ai sensi dell’art. 59 del DPR n. 380/2001

 

Prove su Materiali da Costruzione L.1086/71

Autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili con D.M. N. 6776 del 08/08/2013 e s.r.
Settore “A” Circolare 7617/STC con estensione alle prove di carico su pali e alle prove di carico su piastra.

Laboratorio per prove e controlli sui materiali da costruzione su strutture e costruzioni esistenti

Autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili con D.M. N. 23 del 03/01/2022 Settore “A” Circolare 633/STC”

I nostri servizi, oltre alla certificazione delle prove di compressione su provini di calcestruzzo e di trazione e piegamento su acciai, sono costituiti da interventi diretti in cantiere sia su opere realizzate sia in fase di costruzione.
L’attenzione costante nella ricerca di attrezzature all’avanguardia, la formazione di personale specializzato e la vasta esperienza hanno contribuito all’affermarsi del Laboratorio ASM come azienda leader nel settore.
L’azienda vanta collaborazioni con importanti imprese edili, studi tecnici e di architettura nonché clienti nel settore industriale, commerciale e privato di primario livello nazionale.

La peculiarità dei servizi forniti rappresenta l’impareggiabile punto di forza. Si esplicano nella richiesta di intervento a cui segue un sopralluogo di tecnici specializzati per la puntuale verifica dello stato dei luoghi e la successiva programmazione dei lavori. Il team di tecnici opportunamente edotti abbatte i tempi di intervento e quelli successivi di attesa delle certificazioni richieste. Il laboratorio ASM è in grado di espletare i lavori più impegnativi operando anche in zone storiche densamente edificate molto frequentate con il più alto standard di efficienza e con la massima attenzione a tutti i requisiti di sicurezza.